Armeria Paoletti – Capolona Arezzo – 0575.488753

 

Rigby Highland Stalker

Sono passati ben 240 anni di caccia ed avventure , e ad oggi nel 2018 siamo fieri di poter far toccare con mano ai nostri clienti la stessa Rigby Highland Stalker ,camerata nel leggendario 275 Rigby ,reso famoso da personaggi quali Jim Corbett e W.D.M. “Karamojo” Bell.

John Rigby & Co, dal 1775 produce i più prestigiosi fucili a canna rigata del mondo, e sono leggendarie molte delle sue creazioni, come il 416 Rigby o gli Express “Rising Bite”.

La leggenda continua ancora oggi con la modernità delle più avanzate tecnologie insieme ad una eleganza classica e ad una perfezione centesimale sulle lavorazioni tutte artigianali

 La nuova RIGBY HIGHLAND STALKER  monta la calciatura modello “principe di Galles” in noce pregiatissimo.

La Rigby Highland Stalker nasce pronta per montare ottiche da puntamento

L’arma pesa circa 3,5 chili, ottimizzata per caccia di selezione e caccia in cerca

L’arma è costruita sulla infallibile azione Mauser 98 Standard  per coprire tutte le esigenze della caccia ad anima rigata  in Europa.

La marca Rigby e il calibro sono incisi sulla canna da 22”, finiture blu con risalto violaceo danno risalto al possente estrattore.

Il calciolo è in gomma rosso da un pollice ,tipico della scuola armiera inglese ,e le classiche tacche di mira sono incise e tarate a 65, 150 e 250 yard,

Il calcio è zigrinato e rifinito a mano, il numero di serie è inciso sulla guardia

 

POST TAG: